Settembre sta passando molto in fretta. Finora è stato un mese molto intenso, ricco di novità. Sono ormai proiettato nel nuovo anno scolastico: tante cose sono già avviate, altre iniziano in questi giorni.
Nelle scorse settimane ho preso una piccola decisione. Trasferire il mio blog su questa nuova piattaforma. I motivi sono vari, di natura tecnica prima di tutto (la piattaforma di blogger interagisce meglio con tutti i programmi di google che ormai utilizzo quotidianamente), ed estetica (non sono molto soddisfatto dell’aspetto del mio blog su tiscali, ma non sono in grado di fare da solo i cambiamenti che vorrei). C’è poi il piacere di cambiare e di rinnovare questo spazio minimo, ma molto importante della mia vita.
Il blog di tiscali rappresenta quello che ho vissuto in questi anni, il mio “ieri”, da quando – il 1 marzo 2004 – ho iniziato a scriverci. Il nuovo blog rappresenta quello che vivo “oggi”: nuove sfide, nuove relazioni, nuovi mondi (e forse anche io sono un po “nuovo”). Tra i due blog ovviamente un ponte, che ne fa un’unica realtà.