lunedì 23 settembre 2013

23 settembre


La mail di M. ed E. e la percezione di un amore fecondo. La vita è questione di attimi.

lunedì 16 settembre 2013

16 settembre


In modo del tutto inaspettato la settimana è iniziata serenamente. Il cielo stamattina era di buon auspicio.

sabato 7 settembre 2013

7 settembre


Svegliato tardi, dopo essere andato a dormire oltre le tre, mi concedo due commissioni (farmacia e supermercato) che mi regalano quotidianità. E' bella questa mattina del sabato, con il suo silenzio e l'illusione di avere un po' meno da fare.

venerdì 6 settembre 2013

6 settembre


La serata andrà avanti ancora fino a notte fonda, sono solo le undici, e lo spettacolo di tango sotto la mia finestra nella terrazza mare non finirà prima delle due.
La musica è piacevole e in qualche modo rilassante, al termine di un'altra giornata piena come certe settimane già di per sé piene, o certi mesi che sembrano più lunghi degli altri.
Tutto incalza, tutto è importante, le persone prima di tutto.
Oggi ci sono stati gli scrutini post-debito dello scientifico, con tre caduti e il solito rito che tocca a me: telefonare, spiegare, incoraggiare, consolare. Alla fine è sempre un po' strano che mi ringrazino per quella telefonata che ha portato una brutta notizia. Oggi poi ero assolutamente più che mai del partito contro le bocciature, clamorosamente sconfitto tre volte, come quando il governo va sotto in quegli emendamenti incomprensibili di leggi illeggibili. E' la legge dei numeri.
E poi altri incontri, telefonate, scambi sulla chat. Ma anche sentirmi veramente sfinito, mentre c'è bisogno di avere tante energie e calma e tranquillità.
Emerge in qualche momento - pochi per fortuna - la tentazione di dare la colpa a qualcuno, come alle rovinose vacanze. E invece dipende tutto e solo da me. Tutto e solo da me.
Una serata di tango ci salverà.

giovedì 5 settembre 2013

3-5 settembre


Giorni molto faticosi, nei quali farsi una ragione che certe cose sono accadute e basta. Ciò che di sua natura dovrebbe essere spontaneo non può neanche essere desiderato. Passerà anche questo. Intanto questa volta non è facile. Farmene una ragione.

lunedì 2 settembre 2013

2 settembre


Prima vera giornata di lavoro dopo la pausa estiva. Molto faticosa, ma rallegrata dal ritorno dei veri abitanti di questo mondo.

domenica 1 settembre 2013