mercoledì 9 marzo 2011

Tutti ritornano


Durante la stagione dell'amore mi capita di stare un po' più da solo. I miei giovani amici sono tutti impegnati nelle loro questioni di cuore: chi implicato direttamente, chi a sostenere qualche amico o amica, o a fare da mediatore in qualche storia tutta da costruire.
Questa libertà fa parte del tacito patto che vige tra noi: nessuna interferenza, nessuna imposizione, solo la libertà di essere amici, nei momenti migliori e in quelli peggiori, nella presenza e nell'assenza.
Qualcuno sempre molto vicino, sembra all'improvviso sparire dall'orizzonte, e anche quando è presente fisicamente, non c'è con la testa ed il cuore.
Ma poi, all'improvviso... tutti ritornano.
Oggi, nello stesso momento, il mio telefono ha iniziato a superlavorare. Mi chiamava P. da M., completamente in crisi. S. voleva fissare un appuntamento per parlare. M. mi scriveva le sue considerazioni dopo essersi prodigato, assai inutilmente, a conquistare C. E anche F. ci si metteva, ma questa volta di persona.
Tutti di nuovo qui, con qualche ferita da curare, e un grande bisogno di non sentirsi soli.

Nessun commento:

Posta un commento