venerdì 17 maggio 2013

17 maggio


Ho una squadra straordinaria al mio fianco. Un esercito. A un cenno... sono qui.
Ho iniziato a nominare i miei consiglieri: sono tanti. E loro hanno iniziato a consigliare. Francesca - sempre argutissima - mi ha linkato subito Mt 21,12 (c'è aria di rivoluzione). Chicco non era convinto: i rettori rompono, troppo rischioso fare il rettore. Ora ha l'incarico di monitorarmi e di avvisarmi se il ruolo dovesse cambiarmi. Ho precisato di non essere un monarca assoluto, ma la base preme, e in qualche modo mi sente parte di sé. Certo, tutto questo verrà metabolizzato e diventerà vita quotidiana. Però assisto a dinamiche non solo belle (e sinceramente molto gratificanti) ma estremamente interessanti da un punto di vista dei processi di una comunità complessa come quella di una scuola, nella sua specificità di comunità di studenti ragazzi.
Credo di essere stato molto fortunato. Nervi continua ad essere per me una cascata di vita.

Nessun commento:

Posta un commento