sabato 27 aprile 2013

27 aprile. Il rito degli auguri nei tempi di fb


In occasione del mio compleanno l'anno scorso avevo preventivamente eliminato la mia data di nascita dal mio profilo di facebook. Mi metteva in un certo imbarazzo ricevere "per forza" decine e decine di auguri. Nonostante avessi cercato di far passare il compleanno nel modo più "indolore" possibile, ero stato sorpreso da una bellissima festa organizzata a mia insaputa. Quest'anno non mi sono negato e oggi ho ricevuto decine e decine, arrivando a centinaia di auguri. Sono stato via tutto il giorno, e prima di concludere la giornata ho letto e risposto ad ognuno. E' stata una cosa molto bella e piacevole "guardare negli occhi" uno per uno. Alcuni auguri sono arrivati da molto lontano nello spazio, altre da molto lontano nel tempo, altri avevano anche un timbro "istituzionale" oltre che amichevole (anche il sindaco di Arcidano), tutti mi hanno fatto molto piacere. 

Nessun commento:

Posta un commento