venerdì 14 dicembre 2012

14 dicembre


Nel deserto dell'Arizona Leonard, un reduce ha costruito una montagna coloratissima, fatta di pezzi di scarto, dedicata all'amore di Dio e a Gesù. Una cosa molto americana, piuttosto naif, eppure di grande fascino. La seconda tappa del mio avvicinamento al Natale passa per la Salvation Mountain, là dove Chris e Leonard si incontrano. Un altro dialogo che non ha bisogno di molti commenti.


Leonard: «Ho tanti amici giù nella valle che mi vogliono bene, anzi, io penso che è tutto il mondo a volermi bene. E io voglio essere così santo da ricambiarli. Questo è il modo e la cosa mi emoziona molto».
Chris : «Allora ci credi davvero nell’amore».
Leonard: «Sì, nel modo più assoluto. Questa è una storia d’amore che sbalordisce tutti in tutto il mondo, ed è che Dio ci ama, davvero, ma tanto, tanto. Questo risponde alla domanda?»
Chris :«Sì».
Leonard: «Bene. Mi piace molto qui, la libertà di questo posto è meravigliosa, trovo. Non me ne andrei neanche per 10 milioni di dollari, a meno che non ci fossi costretto. Per cui sono contento qui nel deserto, e vivo dove voglio vivere. E credo che dal bene nasca il meglio». 

Nessun commento:

Posta un commento