giovedì 6 dicembre 2012

6 dicembre


Questa sera ho rivisto con alcuni amici "Molto forte incredibilmente vicino". Mi era piaciuto molto anche la prima volta, ma come sempre rivedere un film aiuta a coglierne tutti i particolari.
Mi piacciono molto i personaggi principali del film, Oscar e i suoi genitori (la genialità del padre, e quella madre che si scopre solo alla fine), la nonna e l'inquilino. Mi piace molto la NY che viene fuori dopo l'11 settembre: ferita ma molto più umana e solidale. Mi piace il percorso che tutti i personaggi fanno per arrivare ad accettare la morte inspiegabile del padre.

1 commento:

  1. il libro da cui è tratto è bellissimo, l'autore ha scritto anche "ogni cosa è illuminata" e anche da questo è stato poi fatto un film molto bello, l'hai visto?
    mf

    RispondiElimina