martedì 4 dicembre 2012

4 dicembre


Giornata molto positiva, non mi sembra vero di essere stato male ieri, costretto ad un lungo pomeriggio in camera al caldo. Ognuno di noi ha un potenziale di energia e di ripresa davvero enorme. 

Oggi ho messo bene a fuoco cosa non mi convince sulla scelta del vaticano di aprire un account personale del papa su twitter, e ho trovato in questo articolo molte delle cose che pensavo.
Internet e' il luogo della reciprocita' e twitter e' uno dei luoghi piu' democratici della rete. Entrarci senza rispettare questa peculiarita', mi sembra un clamoroso autogol. 
Mi sono molto divertito a leggere le domande che dovrebbero arrivare al papa attraverso l'ahshtag ufficiale #askpontifex, meglio di una puntata di spinoza. Peccato che ancora una volta persone incompetenti scelte come consiglieri, con una buona dose di presunzione, mettano nel ridicolo il papa gettandolo in una arena di cui non conoscono le regole. Dopo la storia del maggiordomo non ne sentivo il bisogno. 

Nessun commento:

Posta un commento